Regolamento

Art. 1. L’Associazione “Accademia della Chitarra di Brescia” promuove il Corso di alto perfezionamento chitarristico denominato “Seicorde Academy”, che si terrà quest’anno eccezionalmente a Brescia dal 9 al 13 settembre 2020

Art. 2. La partecipazione ai corsi della “Seicorde Academy” è aperta ad allievi Effettivi e Uditori, di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età.

Art. 3. Gli allievi Effettivi dovranno allegare alla domanda un breve curriculum, una fotografia recente a colori e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Art. 4. Gli allievi Effettivi potranno svolgere durante l’intero periodo dei corsi quattro lezioni individuali, due per ciascun docente, con i maestri Marco Tamayo e Giulio Tampalini. Avranno inoltre accesso gratuitamente a tutti gli eventuali concerti previsti. Gli allievi Uditori potranno assistere liberamente a tutte le attività didattiche e concertistiche che si svolgeranno durante i corsi.

Art. 5. Ogni lezione individuale avrà una durata di 50 minuti. Le lezioni inizieranno mercoledì 9 settembre alle ore 9.00 e termineranno domenica 13 settembre alle ore 18.00. L’orario giornaliero dei corsi sarà il seguente: 9.00-13.00; 14.30-19.00. Il calendario definitivo delle lezioni verrà comunicato entro il 5 settembre 2020.

Art. 6. Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione on-line con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, livello di studi).

Art. 7. Gli iscritti minorenni dovranno allegare autorizzazione scritta, completa di email e telefono, di entrambi i genitori.

Art. 8. In caso di riprese fotografiche, radiofoniche, televisive, web e di incisioni discografiche durante lo svolgimento del corso o dei concerti, i partecipanti non hanno diritto ad alcun compenso economico. Con l’iscrizione al corso sottoscrivono altresì una liberatoria all’utilizzo gratuito delle loro immagini e registrazioni da parte dell’organizzazione per documentare e promuovere attività musicali relative alla Seicorde Academy. Per i minori l’autorizzazione è concessa da un genitore o da chi ne fa le veci.

Art. 9. La quota di iscrizione di 60,00 euro (ridotta a 50,00 euro per gli abbonati a Seicorde) più la quota di partecipazione al corso di 260,00 euro (90,00 euro per gli Uditori) dovranno essere versate entro venerdì 31 luglio 2020 tramite bonifico bancario sul conto intestato ad Associazione “Accademia della Chitarra di Brescia” IBAN: IT70C0511611207000000001153 specificando nella causale “Seicorde Academy” e il nome e cognome del partecipante.

Art. 10. Gli allievi iscritti al corso potranno accedere ad una convenzione speciale che prevede il soggiorno con prima colazione e i pasti presso strutture situate nei pressi dell’Accademia alle seguenti condizioni: B&B Ca’ del Gando pernottamento con prima colazione, in camera doppia a 35 euro cad., camere singole su richiesta con disponibilità limitata –  www.cadelgando.it / Hotel Orologio pernottamento con prima colazione, in camera doppia a 45 euro cad., singola a 70 euro www.albergoorologio.it / Caffè Restaurant Floriam 15 euro a pasto www.caffefloriamrestaurant.it. Per organizzare il proprio soggiorno durante le giornate dei corsi, rivolgersi al numero 3470789481 (M° Antonio D’Alessandro)

Art. 11. È previsto un numero massimo di 24 allievi effettivi. In caso di richieste superiori alle disponibilità, l’organizzazione ammetterà i candidati in base all’ordine di ricevimento delle domande (fa fede la ricezione del modulo di iscrizione on line).

Art. 12. Domenica 13 settembre 2020 si svolgerà il concerto finale degli allievi della Seicorde Academy.

Art. 13. Gli iscritti dovranno presentarsi il giorno 9 settembre 2020 alle h. 9.00 presso la sede di Contrada San Giovanni 8 a Brescia. Sarà possibile arrivare la sera precedente l’inizio del corso, concordando con la direzione modalità e costi.

Art. 14. A tutti gli iscritti, Effettivi ed Uditori, sarà rilasciato un Diploma di partecipazione.

Art. 15. La quota d’iscrizione sarà restituita solo in caso di eventuale annullamento del corso. 

Art. 16. Ai migliori allievi Effettivi, fino ad un massimo di sei, su insindacabile giudizio di una commissione formata da Marco Tamayo, Giulio Tampalini, presieduta da Filippo Michelangeli, verrà offerta la possibilità di essere presentati in un cd allegato al trimestrale Seicorde nel corso del 2021. Le registrazioni dovranno essere effettuate con modalità professionale  e il regolamento per la consegna delle registrazioni verrà comunicato in seguito. Nulla sarà dovuto per l’utilizzo delle suddette registrazioni.

Art. 17. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.

Art. 18. La partecipazione ai Corsi di alto perfezionamento chitarristico – Seicorde Academy comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Art. 19. In caso di divergenze sull’interpretazione della traduzione, fa fede il testo italiano.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close